Menu Content/Inhalt
Home arrow La Storia
La Storia

Le cose belle della vita ...                                                 e ci vuole impegno.

Image 

La storia siamo noi padri e figli, la storia della Telco Sistemi ... una azienda che nasce nella terra toscana nel 1971 da Attilio Guarnieri, un'artigiano che fa del suo lavoro una passione di vita.

Alla fine degli anni '90 Attilio passa la direzione dell'azienda al figlio Sandro che consolida e incoraggia il team di professionisti, di cui si compone l'azienda, a proporre, ricercare e sviluppare soluzioni semplici per rendere migliore la comunicazione telefonica e telematica all'interno delle aziende e verso il modo esterno.

Nel corso degli anni, grazie alla direzione tecnica svolta da Michele (altro figlio di Attilio) e agli accordi quadro consolidati con le più importanti strutture di telecomunicazione, la Telco Sistemi ha sviluppato sempre più esperienza e professionalità anche per le tematiche sistemi di video sicurezza e reti telematiche.

Ad oggi  Telco Sistemi  svolge la propria professione nel settore delle installazioni di:

-    impianti telefonici tradizionali e VoIP
-    reti locali (LAN)
-    reti geografiche (WAN)
-    impianti di sicurezza
-    videosorveglianza analogica e IP

tutti gli impianti realizzati sono costituiti da prodotti di alta tecnologia garantiti dal marchio di qualità IQNET e da approvazione e autorizzazione del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.

Telco Sistemi è un'azienda autorizzata:
dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni ad operare su tutto il territorio nazionale;
certificata:
         UNI EN ISO   9001:2008    
         UNI EN ISO 14001:2004

accreditata per l'esecuzione di lavori pubblici:
         SOA OG11 (I Classifica)
         SOA OS30 (I Classifica)               
         SOA OS19 (I Classifica)

Lo staff attualmente è diretto ed organizzato da un dottore in Ingegneria Elettronica, il reparto amministrativo è coordinato da un Perito Commerciale, il Marketing è gestito da tre addetti, mentre sette addetti compongono il settore tecnico operativo.
Sei sono i mezzi da lavoro attualmente posseduti, furgoni equipaggiati con scale, scalei, strumenti ed accessori vari per la realizzazione, la verifica ed il collaudo di impianti telefonici e telematici, e quant'altro necessario per l'esercizio delle attività svolte.

L'obiettivo che anni fa Attilio si era prefisso, creare un'organizzazione contenta e soddisfatta, ad oggi è stato con grande soddisfazione raggiunto. Ma abbiamo ancora altri sogni, idee e progetti necessari per mantenere il successo.