Menu Content/Inhalt
Home arrow Sicurezza
Impianti di Sicurezza
 Image
 
La scelta dell'impianto di Sicurezza

Per chi intende proteggere la propria casa a volte la porta blindata non basta e occorre un impianto di sicurezza o allarme, specialmente se si tratta di una casa isolata, al piano terra o con vie di acceso facilmente raggiungibili.
Si può scegliere fra diversi tipi di impianti, che possono servire anche per semplici motivi di sicurezza personale o familiare.

L’impianto è un sistema che segnala un'evento in modalità visiva (telecamera) che acustica (sirena) può essere collegato con una rete di cavi elettrici oppure wireless (senza Fili).
L’impianto a onde radio, cioè senza fili, viene alimentato a batterie a lunga durata, non richiede lavori di muratura e posa dei cavi.
Ci sono anche impianti misti, ovvero in parte via cavo e in parte via radio, per i quali, di solito, la posa dei cavi è prevista solo al fine di alimentare la centrale d’allarme e le sirene, mentre gli altri componenti funzionano a onde radio.

Qualunque sia la scelta da parte dell’utente, va ricordato che l’efficacia di un sistema d’allarme si deve, in pratica, a una corretta progettazione e installazione e ad apparecchiature affidabili, che possono essere assicurate dalle aziende specializzate registrate presso l’IMQ, l’Istituto delegato per legge a certificare la "regola dell’arte" nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
6 Buoni Motivi per scegliere Telco Sistemi.....